Tulipani a Milano.. un evento da non perdere!

Avete mai pensato di andare in Olanda? Vedere i famosi campi di tulipani tra i mulini a vento?

Io sì, ma per ora non sono ancora riuscita ad andare. Ma niente paura, per chi come me sogna distese di tulipani potrà comunque vederli qui in Italia!

Si avete sentito bene.. in Italia.. più precisamente a Cornaredo, vicino Milano.

Qui è nato il primo campo di fiori U-PICK italiano, ossia un grande giardino dove a raccogliere i fiori sarai proprio tu.

Due ragazzi, Edson e Nitsuhe, hanno infatti deciso di venire dall’Olanda per creare questo immenso campo di tulipani (250.000 per la precisione) di 183 varietà diverse. In parte, 230.000, saranno quelli dedicati alla raccolta, mentre i restanti saranno solo per esposizione.


Il loro obiettivo è quello di “rendere questo giardino il luogo più felice di Milano”. Ci riusciranno?! Secondo me sì!

Quando fioriranno i primi tulipani, ossia tra metà marzo metà aprile, verrà aperto il “giardino”. Sarà possibile visitarlo al prezzo di 3,00€ ( richiesti all’ingresso in “cambio” di due tulipani) dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:30 .

In questo modo tutti potranno raccogliere i tulipani, ma senza forbici! Verranno forniti cesti dove mettere i tulipani rigorosamente raccolti a mano in modo da far si che i bulbi restino nel terreno.

L’idea per me è fantastica! Non vedo l’ora di andare.

Immaginatevi questo immenso giardino dove poter cogliere fiori, rilassarsi e ovviamente fare tante foto!

Spero di avervi incuriosito. Se volete altre informazioni le trovate sul sito internet Tulipani-Italiani o sulla loro pagina Facebook.

Quando andrò non mancheranno certo le foto e vi descriverò volentieri la mia esperienza.

A presto!
Ioviaggiocosi.

______________________________

6 comments

  1. Che dire…Complimenti a Edson e Nitsuhe per la splendida iniziativa e a te per divulgarla! I tulipani portano allegria, speriamo sia un successo 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *