Questo è un post diverso dai soliti. Parla di me e di ciò che mi piace!

Infatti ho deciso di partecipare all’iniziativa di GRAZIA “Blogger we want you!”.

Mi chiamo Federica ed abito a Piacenza. Sono laureata in beni artistici e dello spettacolo e ora lavoro come impiegata.

Ho aperto da meno di un anno questo blog. Non mi definisco propriamente una blogger, ma semplicemente voglio condividere quello che sono le mie passioni: arte, foto e viaggi.

Sono infatti appassionata di fotografia (spesso mi prendono in giro perché fotografo di tutto e di continuo) e amo tanto viaggiare. Solitamente non ho ancora finito un viaggio che ne sto già programmando un altro! Viaggio da quando sono piccola, grazie soprattutto ai miei genitori che mi hanno trasmesso questa passione.

Mi piace moltissimo organizzare i viaggi, in tutto e per tutto. Spesso trovo le mete dei miei viaggi attraverso gli articoli pubblicati su GRAZIA nella sezione lifestyleGrazia Lifestyle ). Mi piace trovare destinazioni insolite dove poter fare diverse attività. Nel periodo natalizio mi piace visitare le città addobbate e illuminate. Adoro i mercatini di Natale e ogni anno ne visito almeno uno!

Uno dei miei prossimi viaggi sarà in Slovenia, ispirato dall’articolo Dieci motivi per andare in Slovenia . Non vedo l’ora!

Un’altra mia passione sono gli animali. Ho una cagnolina che spesso porto in viaggio con me. Uno dei miei sogni era quello di lavorare a stretto contatto con gli animali. Non a caso vorrei tanto fare un safari.

Amo fare shopping e mi piace tenermi aggiornata con la rubrica moda Grazia Moda .

Nel tempo libero oltre a viaggiare, vado in palestra oppure vado a correre, per staccare un po’ il cervello e rilassarmi. Inoltre mi piace leggere e andare al cinema. Quest’ultimo ho iniziato ad amarlo fin da bambina, quando  andavo al cinema per vedere i film d’animazione della Walt Disney (li ho guardati tutti e tutt’ora non me ne perdo uno!), e poi mano a mano ho imparato ad apprezzare il cinema in tutte le sue forme e generi. Chi mi conosce sa che ho scelto l’indirizzo di beni dello spettacolo all’università proprio per studiare la storia del cinema. Non nascondo che sognavo di lavorare nel mondo del cinema.. magari come attrice!

Sono davvero contenta di questa iniziativa e di avere la possibilità di farne parte.

Provateci anche voi! Trovate tutte le informazioni su GRAZIA .


Ioviaggiocosi.

_____________________________________________

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.