Buone notizie per noi! Siamo stati nominati per il Sunshine Blogger Award, un premio che viene assegnato ai blogger da blogger!

Siamo davvero molto felici di aver ricevuto due nomination e quindi vogliamo per prima cosa ringraziare:

Ricevere questo premio significa davvero tanto per noi perché è sinonimo di stima reciproca con altri blogger come noi. Essere “colleghi” e seguirsi a vicenda è molto soddisfacente per noi!

Il Sunshine Blogger Award è il contest in cui i blogger nominano altri blogger, secondo i criteri di ispirazione, creatività e positività. Partecipare implica che chi è stato nominato, debba ringraziare il blogger da cui è stato citato (inserendo il link nel testo), rispondere alle loro domande, nominare altri 10 blogger e porre loro altre domande, infine inserire il logo del Sunshine Blogger Award, scegliendolo tra quelli reperibili sul web.

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE REGOLE

Il Sunshine Blogger Award è contest in cui i blogger nominano altri blogger, secondo i criteri di ispirazione, creatività e positività a favore di community.
Partecipare implica che chi è stato nominato, debba ringraziare il blogger da cui è stato citato (inserendo il link nel testo), rispondere alle domande che gli sono state poste, nominare altri 11 blogger e porre loro altre domande.
Infine inserire il logo del Sunshine Blogger Award, scegliendolo tra quelli reperibili sul web.

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE DOMANDE DI GIORGIA E GIULIA

  • Ti ricordi il giorno in cui hai deciso di aprire il tuo blog? Da cosa è nato il nome che hai deciso di dargli? Certo che sì, ha deciso Fede in realtà. Il giorno dopo che eravamo tornati dal nostro on the road in Andalusia. Volevamo trovare un “luogo” dove condividere foto e consigli. Il nome è nato davvero per caso.. IOVIAGGIOCOSI’ voleva proprio essere un modo per far capire che il blog raccontava proprio il viaggio secondo chi scriveva (noi..).
  • Qual è a tuo parere la città italiana più bella? La città italiana più bella secondo noi è Piacenza, la nostra! No vabbè.. secondo noi Piacenza è davvero una cittadina bellissima e con tanto potenziale, ma ancora poco conosciuta (è per questo che le abbiamo dedicato una rubrica speciale “Aspassoperpiacenza“).
  • Immagina di non poter usare nessuno strumento tecnologico per organizzare il tuo viaggio (computer, smartphone, tablet ecc.). Dove andresti e come ti muoveresti per sfruttare una settimana di ferie? Andremmo sicuramente in auto perché i viaggi on the road sono proprio quelli che preferiamo. Ad oggi probabilmente partiremmo con l’esplorazione della Francia.. in Provenza!
  • Se potessi rifare un viaggio che hai già intrapreso cosa sceglieresti? Siamo entrambi concordi nel voler tornare a Santorini, la meta del nostro primo viaggio insieme. L’abbiamo esplorata in ogni dove per una settimana, ma ci piacerebbe vederla di nuovo!
  • Shopping in viaggio: ti piace dedicare qualche ora agli acquisti oppure non perdi tempo ad osservare nessuna vetrina? Diciamo che noi non dedichiamo molto agli acquisti, ma se troviamo in giro qualcosa che ci piace o che vorremmo come ricordo lo acquistiamo subito. Quindi non abbiamo il vero e proprio giorno dedicato ai souvenir. Ci piace scoprire ed entrare nei negozi di artigianato tipici anche solo per curiosare.
  • Qual è il posto più strano dove ti è capitato di soggiornare durante i tuoi viaggi? Di posti strani davvero non ne abbiamo ancora scelti per i nostri soggiorni, anche se abbiamo in programma una notte in un posto particolare.. niente spoiler però! In compenso per ora siamo stati in un maso del Trentino.. avete presente quelle casette che si vedono anche da fondo valle, che sono in alto in alto e ci si chiede come possano essere raggiunte?! Ecco noi abbiamo soggiornato in una di quelle.. con una vista panoramica pazzesca!
  • Cosa vorresti che cambiasse nel mondo del travel blogging? Ci piacerebbe molto vedere riconosciuti anche i blog più piccoli e non più solo quelli che hanno migliaia di followers. Cercando qui e là ci accorgiamo spesso che ci sono blog meno conosciuti che meritano tanto per la qualità dei loro articoli ecc.. Inoltre sarebbe bello se ci fosse più collaborazione tra di “noi”.. Abbiamo avuto l’occasione di conoscere di persona diversi blogger al meeting di Travel365 ed è stato davvero meraviglioso!
  • Parteciperesti mai ad un viaggio di gruppo organizzato da un travel blogger che segui? Dipende.. se dovesse essere un vero affare e una meta che sogniamo da tempo, potrebbe anche essere.. Solitamente noi siamo da viaggi di coppia, non amiamo molto quelli di gruppo. Preferiamo decidere noi cosa fare, anche perché ci piace scoprire i posti “perdendoci” e senza tabelle di marcia.
  • Hai mai fatto o pensato di fare delle vacanze studio all’estero? Di noi due soltanto Fede ne ha fatte diverse. Frequentando il liceo linguistico è stata in Germania, Austria e Inghilterra. Studiava la mattina e visitava al pomeriggio.
  • Pensi che conoscere le lingue straniere sia un requisito fondamentale per viaggiare? Non è necessario conoscerne tante.. di sicuro almeno un po’ di inglese! Ma quel che è certo è che conoscerle può davvero essere un validissimo aiuto in viaggio. Andre conosce solo l’inglese (ma riesce sempre a farsi capire in ogni posto dove andiamo), mentre Fede conosce inglese, tedesco, francese, spagnolo e un pochino di russo.

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE DOMANDE DI ELISA E ENRICO

  • La prima domanda, è quella di rito: com’è nata l’idea di aprire il tuo blog? Come dicevamo prima, l’idea è nata dalla voglia di condividere tutte le foto e le esperienze che facevamo durante i nostri viaggi!
  • Quanto tempo dedichi alla tua attività di blogger? Moltissimo tempo! Quasi impossibile quantificarlo.. Essendo in due riusciamo a gestire meglio tutto e ci dividiamo i compiti, ma sul blog e i relativi social cerchiamo di lavorarci ogni giorno.
  • Fra le 7 Meraviglie del Mondo Moderno quale preferisci? Siamo concordi nel dire la Grande Muraglia cinese.. e non vi nascondiamo che sogniamo da tempo di poterla vedere e percorrerla.. Ci affascinano le foto che vediamo, soprattutto per i meravigliosi panorami di cui gode.
  • Dove ti fermeresti in un giro del mondo di 10 tappe? Aiuto, difficile.. Questo sì che sarebbe fantastico.. Di sicuro tra le nostre mete ci sarebbe, Russia (terra che ci affascina in tutto e per tutto), Turchia (la Cappadocia ci attira molto), Cina (Muraglia cinese e campagne cinesi), Giappone (Tokyo e dintorni), Australia (un bell’on the road australiano), Brasile (Rio ma non solo), Perù (esplorarlo immersi nella natura), America (ci piacerebbe esplorare il Texas, il Mississippi e il Tennessee), Africa (Marocco, Kenya, safari e riserve) ed infine anche alcune città europee che ci mancano.
  • Non parti mai senza… Non partiamo mai senza attrezzatura fotografica.. dimentichiamo spesso tante cose, ma la reflex MAI!
  • Raccontaci una delle esperienze più emozionanti che ti è capitata viaggiando Emozionante?! Per noi ogni viaggio è stato emozionante.. anche solo per i tramonti e le situazioni che si sono venute a creare per caso. A volte anche solo conoscere persone del posto ci ha emozionato.. le loro storie e la loro gentilezza.
  • Quale cultura cattura maggiormente il tuo interesse? Al momento ci interesserebbe scoprire la cultura asiatica perché ci incuriosisce e affascina da parecchio tempo.
  • Cosa ami di più della tua città o della tua Regione? Di sicuro siamo innamorati della sua cucina.. Ragazzi se non l’avete ancora provata, venite a Piacenza e fatelo! Amiamo le nostre tradizioni culinarie.. per noi sono imparagonabili alle altre!
  • Ritieni siano importanti i social media per farsi conoscere? E quale preferisci? Assolutamente si, inizialmente non li avevamo, ma ben presto ci siamo accorti di come Instagram e Facebook soprattutto, siano fondamentali per un blog. Noi preferiamo Instagram da buoni appassionati di fotografia..
  • Quali qualità ritieni indispensabili per un bravo travel blogger? Di sicuro bisogna avere passione, anche perché altrimenti non potremmo trasmettere emozioni a chi ci legge o segue..
  • Domandone finale: la prossima destinazione? La prossima destinazione sarà di sicuro italiana.. In questo periodo stiamo finendo di sistemare la nostra nuova casa e di conseguenza abbiamo dovuto sacrificare qualche viaggio. Ma ci rifaremo presto!

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE NOMINATION

Noi vogliamo assegnare questo fantastico premio a:

SUNSHINE BLOGGER AWARD: LE NOSTRE DOMANDE

Speriamo non siate già stati nominati ed aspettiamo di conoscere le risposte alle nostre domande, che trovate qui..

  1. Come mai, ma soprattutto quando, avete deciso di aprire il blog? Quali erano le vostre aspettative?
  2. Ad oggi il blog è diventata la vostra professione oppure rimane ancora una passione vera e propria?
  3. Da quando avete cominciato a viaggiare? Quale era la meta del vostro primo viaggio?
  4. Vogliamo sapere qual è il viaggio dei vostri sogni e perché?
  5. C’è stato un viaggio, un posto o un’attività fatta in viaggio che vi ha deluso?
  6. Qual è la città o il paese dove vorreste vivere?
  7. Quando viaggiate siete soliti provare anche il cibo locale? Qual è il piatto che più vi è piaciuto?
  8. Visitate fiere di settore o frequentate corsi per migliorare voi e il vostro blog?
  9. Quando viaggiate portate a casa souvenir? Se sì, fate la collezione di qualcosa in particolare?
  10. I viaggi li avete sempre organizzati da soli oppure vi siete affidati anche ad altri nella pianificazione? In base a cosa decidete la prossima meta?
  11. Qual è il prossimo viaggio o weekend in programma?

Ricordatevi di taggarci anche nel post di condivisione sui social in modo da poter leggere le vostre risposte!

Ioviaggiocosi.
_____________________________________________

10 Replies to “Sunshine Blogger Award – siamo stati nominati!

  1. Ciao ragazzi!! Grazie per aver risposto alle nostre domande. Santorini è una meta che io ho adorato… ci sono stata tre volte ma ci tornerei anche subito, quindi quoto la vostra scelta!
    Un abbraccio e speriamo di rivederci presto 🙂

  2. Grazie amici per aver risposto anche alle nostre domande, davanti ad un bel piatto piacentino ve ne faremo molte altre! 😉
    A presto, prestissimo…
    Elisa & Enrico

  3. Grazie mille, ragazzi, mi fa super piacere!
    Cavolo, Fede ma quante lingue conosci? 🙂 Complimenti!
    Dovrò proprio venire a visitare Piacenza, sembra stupenda.

    1. Grazie a te! Eh diciamo che mi piace scoprire lingue sconosciute e questa mia curiosità mi ha portato a conoscerne diverse.. ora vorrei provare con giapponese o cinese 😉

  4. Almeno vi ho conosciuti un po’ meglio! Non sapevo foste di Piacenza e che la amaste tanto (del resto, è la vostra città). Dalle risposte sembra che siate molto affiatati, nella vita come durante i viaggi. Abbiamo in comune il desiderio di andare in Russia ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.