La scelta di un hotel, B&B oppure ostello è per noi molto importante. Quando viaggiamo ci piace scegliere con cura la nostra sistemazione e finora non siamo mai rimasti delusi dal posto scelto.

Non abbiamo ancora avuto esperienze particolari come dormire su una casa sull’albero, sotto le stelle o in un igloo, ma abbiamo avuto comunque la fortuna di trovare sempre sistemazioni belle ed accoglienti.

Oggi vogliamo racchiudere in una piccola lista, quelli che per noi sono stati i posti più belli dove abbiamo dormito e che per un motivo o per l’altro ci hanno lasciato un ricordo particolare!

Santorini

Il nostro primo viaggio insieme.. e per molti motivi, indimenticabile. Uno di questi è stato sicuramente il nostro alloggio a Imerovigli in una suite con vasca idromassaggio sul balcone.. Non avevamo la vista sulla caldera, ma vedevamo comunque il mare dalla nostra stanza.. una meraviglia!
Ci siamo davvero emozionati e speriamo davvero di tornare quando magari festeggeremo il nostro anniversario.. memori del fantastico soggiorno trascorso in questa struttura.

Gais

In Trentino siamo stati tante volte, ognuna in alloggi diversi, ma tutti davvero carini e tipicamente in legno. La più bella di tutte le esperienze è stata quella fatta in un maso, tipica costruzione rurale della regione. Il luogo ideale per trovare un’atmosfera familiare e davvero autentica.
Qui potevamo gustare i prodotti genuini che ci lasciava la proprietaria ogni giorno direttamente sui balconi fioriti. Davvero da rimanere senza fiato ammirando le vallate e le maestose vette. Lo consigliamo a chiunque voglia  sentirsi a due passi dal cielo, dimenticando i ritmi frenetici della vita quotidiana, in modo da riscoprire le cose semplici.

Hohenschwangau

Durante il nostro viaggio in Baviera abbiamo visitato i castelli di Ludwig e abbiamo pernottato una notte in un hotel ai piedi dei castelli. La nostra camera aveva la vista sul castello e per una notte ci siamo sentiti come in una favola. Per completare il tutto.. nevicava! La cosa più bella è stata quella di assaporare la tranquillità nella mattina seguente, quando ancora non erano arrivate le orde di turisti.

Lisbona

A settembre durante il soggiorno a Lisbona, ci siamo quasi sentiti dei veri portoghesi. Alloggiavamo in una fantastica struttura (un tipico palazzo portoghese con i classici terrazzini micro) in Praça das Flores, dove c’era tutto l’occorrente per ogni esigenza: un supermercato aperto sino alle 21.00, una farmacia, locali per pranzo e cena, un chiosco per il pomeriggio e tanti bar. La Guest House era gestita da ragazzi giovani che ci hanno davvero coccolati. Ogni mattina veniva servita una colazione completa direttamente in camera. Infatti veniva appeso ad ogni porta un cestino ricco di cosine freschissime da mangiare. Ognuno poteva gustarlo nella propria stanza oppure in compagnia sulla terrazza comune!

Ma ora siamo curiosi di scoprire i vostri soggiorni del cuore.. quelli che vi hanno fatto sognare. Quelli dove vi siete sentiti a casa, coccolati oppure quelli che vi hanno lasciato un ricordo indimenticabile..

Noi nel frattempo proveremo a trovarne sempre di nuovi! E ricordate di dare un’occhiata nella sezione “hotel” di momondo per trovare la vostra prossima sistemazione!

Ioviaggiocosi.
_____________________________________________

(in collaborazione con @momondo #owtravelers #admomondo)



14 Replies to “Posti stupendi in cui abbiamo dormito..

  1. La scelta dell’albergo è un aspetto molto importante anche per me, perché la camera di un hotel non è solo un posto dove dormire, ma una specie di casa provvisoria dove riposarsi. Purtroppo però non sono sempre stata fortunata: certe volte sono capitata in posti terribili!
    Mi ispira in particolare l’albergo in Baviera 😍

  2. Questi hotel sembrano uno più bello dell’altro ma devo dire che il mio preferito è quello di Santorini, non posso resistere alla vasca idromassaggio sul terrazzo! <3

  3. Bellissimo articolo! Mi è piaciuto molto leggere le vostre esperienze in giro per il mondo in questi posti stupendi e spettacolari! Non conoscevo il maso, tipica costruzione rurale del trentino, e mi piacerebbe molto scoprirla, dev’essere un’esperienza molto particolare! Ne avete una in particolare da suggerire?

    1. Siiii e molto probabilmente rivivremo l’esperienza anche quest’anno.. noi siamo stati in un maso a Gais (precisamente nella frazione Rio Molino) 😊

  4. Avete davvero dormito in dei posti carinissimi! Scegliere la struttura giusta, soprattutto in una vacanza stanziale è davvero importante. Tra i posti che io ricordo molto volentieri un appartamento bellissimo con giardino e vista sul lago di Molveno, un B&B in un torrione a Trento con lucernario e vista a 360 gradi sulle montagne, un appartamento moderno e con tutti i comfort a Lubiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.