Il weekend appena passato abbiamo partecipato al al 3° blog meeting organizzato da Travel365 a Bellaria Igea Marina.

L’anno scorso avevamo preso parte al 2° blog meeting e ci eravamo trovati benissimo. Quest’anno si è riconfermato tutto..

I ragazzi di Travel365 ci hanno insegnato tante cose nel mondo del blogging e ci hanno fatto divertire come pazzi.
L’hotel ci ha ospitati facendoci sentire a casa proprio come era successo lo scorso anno.
Gli ospiti di quest’anno ci hanno dato tante dritte per lavorare come travel blogger.
Infine il gruppo di amici blogger con i quali abbiamo condiviso l’esperienza è stato davvero il top!

Questa volta abbiamo deciso di raggiungere Bellaria in moto e siamo riusciti ad arrivare nel tardo pomeriggio. Lo scorso anno invece in auto avevamo trovato coda e non arrivammo prima delle 22.00.

Hotel San Salvador

Arrivati in hotel siamo subito stati accolti al meglio. Ci hanno fatto parcheggiare la moto vicino all’hotel per poterla tenere sott’occhio (cosa per noi molto importante).
Inutile dire che Hotel San Salvador è davvero un’oasi felice. Ci si sente subito a casa. Ogni mattina la colazione a buffet offre prodotti fatti in casa, bio e di super qualità. Ci sono prelibatezze per tutti e anche piatti per vegani o intolleranti.
Pranzo e cena sono anch’essi da volar via. Piatti romagnoli ma non solo. Per non parlare delle pizze dalle mille varietà e create con farine bio e di qualità.
La nostra camera aveva la vista mare.. e vi assicuriamo che è fantastico svegliarsi e poter scorgere l’orizzonte.

Si tratta di un hotel perfetto per chi come noi è attento all’ambiente. E’ dotato di numerose accortezze per salvaguardare l’ambiente. Inoltre i prodotti utilizzati in cucina sono praticamente km 0 e la maggior parte arriva dal loro orto di famiglia.
Infine lo consigliamo anche a chi ha bambini, infatti è un perfetto family hotel.

Apericena

Giusto il tempo di sistemare un paio di cose in stanza e siamo subito andati a salutare chi già era arrivato. Dopo poco abbiamo cominciato a brindare e ci siamo goduti un ottimo apericena.
I vini li avevamo portati noi blogger, un’occasione per conoscere i vini regionali di ognuno.

L’apericena è stato perfetto per conoscere anche i due ospiti Claudio e Diana. Abbiamo rotto il ghiaccio e ci siamo fatti quattro chiacchiere parlando di ciò che più amiamo: viaggiare!

Speedy Meeting

Dopo cena ci siamo riuniti tutti per partecipare agli Speedy Meeting. Quest’anno era cambiata la formula. Ognuno di noi blogger era stato assegnato a un potenziale buyer, per l’occasione impersonati da Diana, Claudio e i ragazzi di Travel365:

  • un agriturismo di Parma
  • un’agenzia viaggi
  • l’ente turistico della Sicilia
  • un rappresentate della Vienna City Card
  • Travel365

In questo modo abbiamo dovuto fare del nostro meglio per convincere che noi eravamo i blogger che loro stavano cercando. Personalmente ringraziamo Diana che è stata la buyer assegnata a noi e che ci ha dato ottimi consigli su come presentarci a livello lavorativo.
Al termine dell’esercitazione, ci siamo confrontati e non sono mancate ulteriori dritte da parte di Claudio, Diana e Travel365.

Formazione

La mattina seguente, sveglia presto per cominciare con la formazione!
I ragazzi di Travel365 ci hanno fatto una vera e propria lezione sulla SEO e dato utili consigli da mettere in pratica per sistemare i nostri blog, ma soprattutto per fare in modo di posizionarci al meglio su Google.

Non vediamo l’ora di metterci subito all’opera e mettere in pratica queste preziose informazioni!

Influencer Marketing con Claudio e Diana

Dopo un pranzetto prelibato, abbiamo assistito ad una divertente intervista doppia a Claudio e Diana. Li abbiamo così conosciuti ancora meglio!

Ora sappiamo tutti i vostri segreti!

Da qui è nato poi un momento molto interessante. Abbiamo avuto la possibilità di chiedere ai due ospiti qualsiasi cosa riguardo il blog, i viaggi, il lavoro.. La diretta è visibile rispettivamente sul profilo Instagram di Diana e Claudio.

Cooking Class & Challenge

Il divertimento è continuato nel pomeriggio con la Cooking Class.
Mirella, la super chef dell’Hotel, ci ha insegnato come fare la piadina romagnola. Dopodiché siamo stati chiamati a rifarla. Non vi diciamo le risate.. Per noi non è stato un gran successo, anzi!
Ma nonostante tutto ci siamo divertiti moltissimo!

Travel Quiz

Sabato sera è stato il momento del Travel Quiz!
Domande legate a geografia, viaggi, capitali, balli, inni ecc..
Risate e divertimento assicurato. Noi eravamo in squadra con i nostri amici Elisa ed Enrico.
Ci siamo classificati terzi.. un vero peccato!

Escursione

La domenica mattina ci siamo svegliati prestissimo per dirigerci a Rimini, dove abbiamo fatto una fantastica escursione.
Abbiamo potuto esplorare una città, che purtroppo (errore nostro) abbinavamo soltanto al mare.
Rimini ci ha sorpreso con storia, cultura, colori e tanto altro. Ve ne parliamo nel post Rimini: cosa vedere in città anche se piove.

Esperienza super positiva anche quest’anno. E se qualcuno di voi che ci sta leggendo è un blogger, non possiamo che consigliargli di vivere questa esperienza. Momenti come questi capitano poco spesso a chi ha un blog. Siamo abituati a conoscerci soltanto virtualmente, ma fidatevi.. vale davvero la pena presenziare a meeting come questo per consolidare i rapporti che si creano dietro ai nostri computer.

Noi speriamo davvero che il prossimo anno si possa ripetere nuovamente l’esperienza e di poter ancora partecipare al Blog Meeting!

Grazie davvero a tutti, ai ragazzi di Travel365, allo staff dell’Hotel San Salvador, a Diana, a Claudio e ai nostri colleghi blogger:

E se non vi abbiamo ancora convinti a partecipare al meeting, date un’occhiata al post di Travel365.. un riassunto perfetto di questi tre giorni!

Ioviaggiocosi.
___________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.