Vi siete mai ritrovati a pensare quante ore state sul cellulare o vi connettete sui social?

Grazie anche agli ultimi aggiornamenti sui nostri telefoni, è possibile visualizzare le ore passate sui social, sulle app e sul web.
Noi periodicamente diamo un’occhiata a queste statistiche, giusto per prenderne coscienza. E’ ovvio che molto del tempo passato sul web, social ecc.. è correlato al lavoro che facciamo sul blog.

Così ogni tanto se non ci vedete connessi, se non vedete stories per qualche giorno o post pubblicati è proprio perché vogliamo ritagliarci del tempo nostro e sinceramente consigliamo di farlo a tutti voi che state leggendo.

E’ giusto staccare la spina dalle interazioni digitali quotidiane per diversi motivi:

  • per essere meno stressati
  • per apprezzare piccoli gesti
  • per godere di momenti intimi
  • per riconnettersi con se stessi
  • per condividere attimi con i propri cari

A questo proposito ci teniamo a indicarvi alcune destinazioni, che abbiamo personalmente testato, dove siamo riusciti a passare momenti di detox digitale.

Montagna: Alto Adige

Come già sapete, amiamo la montagna e soprattutto l’Alto Adige. Qui le connessioni internet a volte fanno le bizze e soprattutto nei boschi il segnale non è particolarmente potente.
Ed è qui che noi ci possiamo davvero disconnettere con il mondo.

Non trovate che la montagna e le passeggiate immersi nella natura trasmettano un senso di pace e tranquillità?!

Per gli appassionati di ciclismo, un’idea potrebbe essere quella di percorrere i sentieri direttamente in bici, rendendo il viaggio ancor più avventuroso.

Mare: Sardegna e Corsica

Quando parliamo di Sardegna, non ci riferiamo certo ai luoghi più turistici, ma bensì a quelli isolati. Ci sono diverse riserve naturali dove poter passare momenti in totale tranquillità e lontani dai rumori della vita quotidiana.
Lo stesso vale per la Corsica, che offre panorami e percorsi immersi nella natura.
La fortuna della Corsica è proprio quella di possedere ancora posti poco esplorati e di conseguenza selvaggi.
Qui niente occhi sui telefonini, ma occhi volti a scoprirne le sue meravigliose bellezze naturali!

san teodoro

Un sogno: Irlanda

Un luogo che ci affascina da tempo e che purtroppo non siamo ancora riusciti a visitare. Lo inseriamo in questa lista di destinazioni detox, proprio perché noi siamo colpiti dai suoi paesaggi verdi e infiniti che ci fanno sognare. Ci piacerebbe prendere una macchina a noleggio e girare l’Irlanda godendo dei suoi panorami. Non possiamo garantirvi che sia un luogo davvero detox, ma ci piace pensarlo. A noi l’Irlanda fa quest’effetto. Ci sbagliamo?!

Non vi resta che fermarvi un momento.. riflettere e decidere se siete pronti ad intraprendere un viaggio in totale connessione con voi stessi!

Noi quest’estate ci proveremo davvero.. in montagna! Ci riusciremo?!

Di seguito vi lasciamo i link alla pagina di ricerca dei voli momondo e alla pagina di ricerca degli hotel momondo in modo che possiate trovare voli e hotel per il vostro prossimo viaggio “detox”!

E non dimenticate di farci sapere quali sono per voi i luoghi perfetti per disconnettersi e riconnettersi con se stessi! Siamo curiosi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.