Giusto un anno abbiamo partecipato alla Verona Christmasrun.

Era da diverso tempo che volevamo provare questa maratona natalizia e ci siamo subito iscritti online.

La maratona aveva due percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km per le vie di Verona.

Nella quota di iscrizione avevamo compresi il pettorale, un vestito da Babbo Natale e un pacco di prodotti gastronomici.

La cosa che ci spingeva di più a partecipare era proprio l’idea di vedere tutti vestiti di rosso.. e infatti non siamo rimasti delusi.


E’ stato davvero divertente. Alla partenza  il giorno della gara c’era Piazza Brà colma di Babbo Natale “sportivi”.. bambini che correvano.. e l’immancabile sottofondo con musica natalizia.


Noi avevamo deciso di fare il percorso più breve, ma una volta arrivati al bivio, ci siamo detti “No ma facciamo quello più lungo, altrimenti è già finita!”, così abbiamo preso quello da 10 km.. più duro, ma davvero divertente!
Durante il percorso c’erano diversi punti ristoro e alla fine dopo aver tagliato il traguardo venivano offerte bevande calde.

Anche quest’anno, più precisamente oggi, è stata nuovamente riproposta.. Purtroppo per impegni già presi non abbiamo potuto partecipare, ma l’avremmo rifatta volentieri..

Ci è piaciuto lo spirito di questa maratona non competitiva, l’atmosfera divertente e natalizia, ma soprattutto poter far parte di “qualcosa”.. condividere con gente mai vista questi 10 km.. C’era gente che si spronava a vicenda, chi invece camminava allegramente, chi spingeva il figlio in passeggino e aveva una radiolina portatile a tema Natale.. e tutti rigorosamente e ridicolmente  vestiti di rosso!


Sinceramente la consigliamo a chiunque voglia prendersi un momento di spensieratezza prima delle feste. Se volete altre informazioni utili ecco il link.

Ah.. dimenticavamo, la cosa ancor più bella è stata girare alla fine della corsa per la città e vedere gente in negozi e ristoranti ancora vestiti a tema!

Ecco una delle cose da segnarsi per il prossimo dicembre 2017!

Ioviaggiocosi.

______________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.