L’autunno è forse la stagione che preferiamo per tanti motivi..

Sarà perché la natura sfoggia i suoi colori meravigliosi, che rendono il tutto così fotogenico. Anche se comincia il freddo, ci sono il giallo, il rosso e tutti i colori vivaci a riscaldarci. E’ la stagione delle zucche (che noi amiamo tantissimo), ma anche delle castagne, un’ottimo motivo per raccoglierle e fare delle belle passeggiate tra i boschi.

Per questi e mille altri motivi abbiamo pensato di darvi qualche idea su come passare i week end autunnali:

1. Lago di Bled

Una romantica visita al lago di Bled in Slovenia.. Noi ci siamo stati quest’estate (qui i vari post di Bled), ma abbiamo visto alcune foto del lago in autunno e ce ne siamo rinnamorati. I colori della vegetazione intorno al lago sono meravigliosi. Sarebbe una meta fantastica per chi ama fotografare!

2. Degustazione enogastronomica

Una degustazione di vini in cantina.. Ottima idea anche se non avete la possibilità di partire per qualche giorno. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle cantine toscane, venete e piemontesi. Spesso vengono organizzati eventi enogastronomici: perfetti per una domenica alternativa.

3. Gardaland

Una gita in famiglia a Gardaland.. Ogni anno viene organizzato l’evento Gardaland Magic Halloween. Tutti i weekend dal 7 ottobre al 1 Novembre il parco è “invaso” da streghe, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi e mostri di ogni genere. Noi ci siamo stati l’anno scorso e dobbiamo ammettere che è stato proprio divertente. Infatti oltre alle varie attrazioni, vengono organizzate sfilate e spettacoli a tema halloween. Ottimo per chi vuole divertirsi e per chi ha dei bambini.

4. Neuschwanstein

Una visita al castello di Neuschwanstein in Baviera.. Io (Fede) l’ho visitato per la terza volta lo scorso inverno (qui il post di Neuschwanstein)e non mi annoia mai. Luogo romantico per eccellenza in ogni stagione. In autunno il foliage è meraviglioso. Se avete a disposizione qualche giorno potreste organizzare una visita al castello delle favole e un giorno a Monaco di Baviera.

5. Immergersi nella natura

Una scampagnata in qualche parco naturale o in un bosco con il vostro amico a quattro zampe.. In Italia abbiamo l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda l’Europa, vogliamo consigliarvi il Parco Naturale dei Laghi di Plitvice in Croazia, che abbiamo visitato da poco. (qui il post dei laghi di Plitvice) Secondo me oltre a divertirvi facendo foto ai meravigliosi foliage, fareste sicuramente felici i vostri cagnolini.

Queste sono solo alcune delle attività da fare nei prossimi weekend. Abbiamo cercato di raggruppare idee per tutti i gusti, sia che siate in coppia, sia che abbiate bambini al seguito.

E voi avete altri consigli?

Scriveteli nei commenti, saremo ben contenti di prendere ispirazione per i prossimi weekend autunnali!

Ioviaggiocosi.

____________________________________

2 Replies to “5 idee per l’autunno in Italia ed Europa

    1. Neuschwanstein è davvero meraviglioso in ogni stagione.. te lo consiglio! E un viaggio enogastronomico è sempre un’ottima idea 😋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.