Nelle settimane che precedono il Natale siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto, che sia per la famiglia, il compagno, gli amici, i parenti…

Da amanti dei viaggi ci sentiamo di darvi qualche consiglio per trovare il regalo adatto a chi ama viaggiare.

COFANETTO REGALO

(oppure voucher) Per molti può sembrare banale o freddo, ma noi che amiamo viaggiare non siamo d’accordo. Quando riceviamo regali di questo tipo ne siamo davvero contenti. Siam già pronti a partire e non vediamo l’ora di dare subito un’occhiata alle mete papabili. Ci piace perché si ha un’ampia scelta di strutture ed inoltre spesso si trovano mete meno battute. Quindi lo troviamo un ottimo modo per scoprire luoghi meno conosciuti dal punto di vista turistico. Ormai in commercio esistono diverse tipologie di voucher o di cofanetti regalo a tema, quindi ce n’è davvero per tutti i gusti. Personalmente abbiamo provato Wonderbox e di recente (ma doabbiamo ancora prenotare) abbiamo ricevuto un voucher di Daydreams.

E-READER

(lettore e-book) Un regalo per chi ama leggere anche quando viaggia. Spesso quando andiamo via per settimane è scomodo portare con noi diversi libri in carta, soprattutto se lo spazio in valigia è poco! Così abbiamo acquistato Tolino, l’e-reader di Ibs. In questo modo scarichiamo tanti libri e riusciamo a portarli sempre con noi in poco spazio e con pochissimo peso. Abbiamo scelto Ibs e Tolino perché ci sono sempre tantissime offerte e di e-reader ce ne sono diversi con differenti caratteristiche.

ACTION CAMERA

Perfetta per chi quando viaggia ama registrare le attività e ogni momento del viaggio. Noi, da quando abbiamo la nostra GoPro Hero Session, non potremmo davvero più farne a meno. Riusciamo a registrare momenti per poi riviverli e condividerli ogni qualvolta vogliamo. Per un appassionato di viaggi è davvero un accessorio utilissimo. Ci sono diversi modelli e chiaramente diversi prezzi. Noi abbiamo scelto la Hero Session, perché è la più piccola, è waterproof ed ha un unico tasto, quindi è facile da usare.

TACCUINO

Il perfetto compagno di viaggio di chi ama esplorare. Noi lo portiamo sempre con noi. Prendiamo appunti, ci conserviamo dentro i vari biglietti, le email e ci trascriviamo il nostro itinerario. Recentemente un’amica di Fede le ha regalato uno di quelli della Moleskine, che si chiama Voyageur – Taccuino da viaggio, ed è veramente utile! All’interno ci sono suggerimenti per convertire i contenuti in formato digitale, informazioni utili per i viaggi, elenchi staccabili ed un foglio di adesivi.

LIBRI DI VIAGGI

Se oltre alla passione dei viaggi si aggiunge quella della lettura, potreste regalare anche un libro. Sono tantissimi i libri che raccontano di viaggi. E leggere queste storie è anche un po’ come viaggiare con l’autore che l’ha scritta. A noi è capitato leggendo il libro di un nostro concittadino, Claudio Pellizzeni, autore di “L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più in là” e del blog Trip Theraphy. Abbiamo letto il suo libro tutto d’un fiato appena è uscito a febbraio e ve lo consigliamo per “vivere” il suo giro del mondo senza aerei. E’ una storia introspettiva e stimolante, ma non vogliamo dirvi altro.. Ah, vi vogliamo raccontare la sua ultima novità: Claudio ha deciso di lasciare una copia del suo libro in tutti i posti a lui più cari. In questo modo se doveste trovare una delle copie, non dovete far altro che lasciarlo in un posto a voi caro (magari appuntandolo nel libro stesso), in modo che questi libri possano viaggiare e passare di mano in mano, da viaggiatore a viaggiatore. Fantastico non trovate?!.

VALIGIA

Ottimo per chiunque abbia un viaggio in programma. L’ideale sarebbe la valigia da utilizzare come bagaglio a mano. Ci sono regole rigidissime sulle misure per i bagagli ed adesso in commercio ci sono un sacco di trolley praticissimi. Se si vuole fare un regalo utile, questo è proprio uno da prendere in considerazione.

POLAROID

Un classico che non passerà mai di moda! Chi viaggia spesso è alle prese con la fotografia e personalmente non possiamo dire di non essere affascinati dal mondo Polaroid. E’ bellissimo poter fotografare e in un attimo avere già la foto stampata da mostrare! Di recente sul sito ufficiale sono usciti diversi prodotti che hanno unito la tecnologia e l’icona polaroid come per esempio Polaroid Snap Touch. Andate a dare un’occhiata e vedrete che troverete di sicuro il regalo perfetto.

MAPPAMONDO

Che sia un vero mappamondo oppure un accessorio è sempre molto indicato per un viaggiatore! Ultimamente ci sono tantissimi gadget a forma di “mondo”. Per esempio le lampade da comodino, oppure le stampe da appendere alla parete. Di recente ci sono anche delle cartine “interattive”: le scratch maps. Queste non sono altro che mappamondi dove grattare i posti che si sono già visitati. Davvero simpatiche! Infine un altro articolo simile è la cartina del mondo in sughero, sulla quale è possibile puntare delle bandierine in corrispondenza dei luoghi visitati. Oltre alle bandierine si potrebbero attaccare anche le foto scattate, come ricordo del viaggio.

CUSTODIA PER PASSAPORTO

Su Amazon ne trovate un’infinità.. Ci sono di qualsiasi colore e fantasia. E’ un accessorio perfetto ed utilissimo per chi viaggia. Noi adoriamo quelli con la cartina geografica.

SALVADANAIO

Ultimo ma non ultimo potrebbe essere un bel salvadanaio dove tenere i risparmi per il prossimo viaggio. Ormai è da un po’ che noi abbiamo un salvadanaio per i nostri viaggi ed una volta all’anno lo rompiamo. Poi ne comperiamo subito uno nuovo da riempire nuovamente per l’anno successivo. Spesso li troviamo mentre siamo in viaggio. Alcuni molto simpatici li abbiamo trovati persino negli autogrill.

Speriamo che queste 10 idee possano aiutarvi a trovare il regalo perfetto!

Personalmente saremmo contenti di ricevere ognuno di questi.. anche se restiamo sempre dell’idea che “regalare un viaggio” sia sempre la soluzione migliore!
Noi ci regaliamo spesso dei viaggi a vicenda ed è sempre una gioia scoprire insieme nuove destinazioni!

Buon Natale a tutti!

Ioviaggiocosi.
___________________________________________________________

(Foto prese da Internet)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.