L’estate è alle porte e noi stiamo già pensando ai viaggi per la stagione più calda dell’anno.

Abbiamo così pensato di consigliarvi quelle che per noi sono le migliori mete per la stagione estiva 2019..

Pronti?! Si parte!

Italia

Sapete che amiamo la nostra bella Italia e quest’anno noi passeremo sicuramente gran parte dei mesi estivi ad esplorare alcuni dei territori italiani.

Mare

Se siete alla ricerca di qualche località marittima italiana, noi non possiamo che consigliarvi la Puglia, soprattutto il Salento che ci è davvero rimasto nel cuore e di cui vi abbiamo parlato in diversi post.

Il Salento è perfetto come meta di mare, offre spiagge attrezzate, ma soprattutto spiagge libere. Inoltre noi abbiamo trovato anche bagni che accettano i cani, cosa non così ovvia!
Di questa terra amiamo mare, sole e anche la sua cucina con prodotti pazzeschi!

Montagna

Se pensiamo alla montagna, pensiamo al Trentino Alto Adige, luogo perfetto per coppie e famiglie con bambini.
Ci sono tante attività da fare: passeggiate, escursioni, ciclabili nei boschi, trekking..
Non dimentichiamo che qui si mangia davvero molto bene! Ve ne abbiamo parlato in alcuni post sul Trentino.

Città

Tra le città che consigliamo di visitare nel periodo estivo troviamo sicuramente quelle toscane.
La Toscana è perfetta anche per chi come noi viaggia sulle due ruote. Ci sono bellissimi borghi da visitare, città ricche di storia e poi anche qui è impossibile mangiare male!

Per scoprire alcuni dei nostri itinerari in Toscana date un’occhiata a questi post.

Europa

Viaggiamo spesso anche in Europa e l’abbiamo più volte scelta per i nostri viaggi estivi. Di seguito alcune mete europee che vi consigliamo.

Mare

Senza ombra di dubbio consigliamo la Grecia.. E se riuscite a partire evitando agosto (mese caldissimo e affollato di turisti), perché non visitare Santorini. Noi siamo riusciti ad innamorarcene, nonostante l’abbiamo visitata ad agosto!

La Grecia, in generale, è perfetta per coppie, ma anche famiglie. Mare cristallino, cucina ottima e un buon compromesso per chi ha intenzione anche di visitare siti archeologici o fare trekking.

Montagna

Per chi non ama il mare, consigliamo una Croazia più insolita. Noi visitando i Laghi di Plitvice abbiamo scoperto un entroterra croato molto interessante e ci piacerebbe tornare per visitare i tanti parchi naturali che possiede questo paese.

Città

Ed infine, per chi cerca luoghi e città da esplorare, proponiamo un viaggio a Lisbona. Noi lo abbiamo fatto la scorsa estate e avendo diversi giorni a disposizione, abbiamo visitato ampiamente la capitale portoghese e i dintorni fino a scoprire Sintra, Cabo da Roca e Cascais.

Il Portogallo offre città, spiagge per fare surf e spettacolari panorami, di cui è davvero impossibile non rimanere affascinati!

Sperando di avervi ispirato almeno un pochino, vi lasciamo due ulteriori consigli:

  • se volete trovare hotel ad ottimi prezzi seguite questo link e cercate sul sito di momondo!
  • inoltre se avete intenzione di spostarvi in aereo seguite questo link e troverete di sicuro i migliori prezzi che momondo ha trovato in rete!

Attendiamo di sapere nei commenti le vostre destinazioni estive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.