Oggi vogliamo consigliarvi alcuni modi per viaggiare e vivere avventure in giro per il mondo insieme a nuovi amici.

A molti sarà passato nella testa di partire da soli. Noi per esempio, prima di conoscerci avevamo già fatto esperienze da soli in viaggio. Quando poi ci siamo incontrati e abbiamo scoperto di avere una enorme passione in comune (viaggiare), non ci siamo più lasciati e ad oggi continuiamo a viaggiare in giro per il mondo insieme.

Nei nostri viaggi siamo entrati in contatto con persone locali, ma anche altri viaggiatori. Condividere consiglia, avventure e viaggi insieme ad altre persone è un modo per arricchirsi ancora di più.
Inoltre in più occasioni ci siamo ritrovati a condividere parte dei viaggi in gruppo con persone sconosciute e nonostante possa suonare strano per due persone che viaggiano quasi sempre in coppia, non ci siamo trovati affatto male.

Per questo motivo sulla base delle nostre esperienze e di quelle di persone a noi vicine, ci teniamo a consigliare alcuni modi per viaggiare in gruppo.
Ci rivolgiamo a tutti i nostri lettori indistintamente..

  • a chi odia viaggiare solo, ma non ha compagni di viaggio
  • a chi vorrebbe visitare alcuni posti nel mondo senza doversi preoccupare di organizzare in prima persona
  • a chi vorrebbe fare un’esperienza di vita nel viaggio stesso
  • a chi è alla ricerca di persone con la stessa identica passione per i viaggi
  • a chi ha già un compagno di viaggio e insieme vorrebbero vivere un’esperienza diversa
  • insomma.. a chiunque voglia avventurarsi con dei “perfetti sconosciuti” in un qualsiasi posto del mondo!

Di seguito vi lasciamo tre team che organizzano viaggi di gruppo davvero incredibili!

SiVola

Il Tour Operator fondato dai famosi travel blogger Nicolò Balini, Carlo J Laurora, Daniel Mazza, Stefano Cantarini e Claudio Pelizzeni.

Sono viaggiatori professionisti, ma soprattutto vi porteranno in giro per il mondo tutto l’anno in luoghi che hanno visto in prima persona. Offrono esperienze di viaggio tendenzialmente all’avventura, ma non solo. Troverete viaggi comfort e senza limiti di età.

Ogni viaggio ha un coordinatore e non esiste una cassa comune. L’hanno deciso proprio per permettere a chiunque partecipi di avere totale libertà nella gestione del proprio budget. Inoltre nei loro pacchetti sono sempre inclusi voli (anche interni), tasse, l’assicurazione medico bagaglio e annullamento. I soli costi non compresi riguardano i pasti in modo da lasciare libertà.

WeRoad

WeRoad è un Tour Operator che organizza viaggi di gruppo dalle 8 alle 15 persone circa il più possibile omogenei sia per età che per sesso.

I loro pacchetti non comprendono voli, in modo tale che se uno volesse continuare il viaggio in autonomia è perfettamente libero di farlo. Nella quota di viaggio sono sempre inclusi: gli alloggi, i voli interni, l’assicurazione medico-bagaglio, pasti ed escursioni previste in base alla destinazione scelta.

I loro viaggi sono sempre seguiti da un coordinatore e sono rivolti a due a due fasce d’età, 25-35 e 35-49.

Avventure nel mondo

Tour Operator storico per ciò che riguarda i viaggi di gruppo.

Avventure nel mondo fonda la propria filosofia sulla condivisione. Motivo per cui afferma con chiarezza che se avete forti dubbi sulle vostre capacità di adattamento e sul vostro spirito di collaborazione, se volete portarvi dietro egoismi, imposizioni e paure fatevi un grande favore restate a casa o viaggiate con altre agenzie.

Il coordinatore è un partecipante come gli altri che viaggia per piacere ed interesse, non per professione. Inoltre ad inizio viaggio viene costituita la cassa comune tramite versamenti di tutti i partecipanti, compreso il coordinatore. Questa cassa servirà per pagare ogni servizio non compreso nella quota di partecipazione necessario per la realizzazione del viaggio (ad esempio pernottamenti, pasti, ingressi vari).

E tu hai mai pensato di partire solo, ma in gruppo? Hai altri team di viaggiatori da consigliare? Scrivici nei commenti oppure contattaci direttamente sui nostri profili social!

Ioviaggiocosi.
___________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.