5 mete romantiche per San Valentino

amore bled

San Valentino sta per arrivare.. e se non avete idee voglio consigliarvi qualche meta romantica dove festeggiarlo con la vostra metà.

Esatto, avete letto bene, meta romantica! Questo perché San Valentino non deve per forza essere associato ai soliti regali commerciali oppure denigrato perché una festa inutile e senza senso.

È vero che l’amore va dichiarato e festeggiato ogni giorno, ma io voglio vedere San Valentino come un piccolo pretesto per passare una serata, una giornata o un weekend in modo romantico con il mio compagno.

Quest’anno voglio segnalarvi qualche bel posticino dove poter andare in occasione della festa degli innamorati:

  • al mare.. una fuga romantica sulla riviera romagnola, per esempio, potrebbe essere una bella idea;
  • a visitare le Cinque Terre.. che secondo me sono un posto molto romantico. Noi ci siamo stati a novembre e ammetto che anche in inverno meritano!;
  • ad una degustazione enogastronomica.. direi che vino e buon cibo si sposano bene per una serata o un pomeriggio all’insegna del romanticismo;
  • a Bled.. in Slovenia, se avete a disposizione qualche giorno. È davvero un posticino romantico in qualsiasi stagione dell’anno.. provare per credere;
  • alle terme.. per un momento di relax in coppia. Ci sono diversi centri termali in tutt’Italia, ma se dovessi consigliarvene uno penserei di sicuro ad un luogo di montagna, dove magari c’è ancora la neve. L’idea di immergersi nell’acqua calda e avere tutt’intorno la neve deve essere davvero magico. E poi potrebbe essere un ottimo modo per visitare anche qualche paesino in montagna o un lago ghiacciato.

E voi come passerete il vostro San Valentino? Sarà un modo per partire oppure preferite passarlo tranquilli a casa, godendovi una bella cenetta romantica?!

Fatemi sapere.. sono curiosa!

Ioviaggiocosi.

_____________________________________________

50 Replies to “5 mete romantiche per San Valentino

  1. Ottime idee direi! Io purtroppo quest’anno lo passerò da sola perché lui sarà a un corso >_>
    Nulla ci impedisce di seguire uno dei tuoi consigli il weekend successivo 😛

  2. Praticamente (vino a parte che non bevo … lo so, in Giappone mi chiedono sempre che razza di italiana sono ahah) mi dirigerei senza esitazione alcuna verso tutte le altre mete che hai suggerito! Amo oltre ogni dire le terme, adoro le Cinque Terre e ho Bled in lista da tantissimo !!

  3. Io non sono proprio una gran amante di questa festa, ma una bella giornatina in relax alle terme o in un bel posticino, tipo Bled o quelli alto-atesini, me li concederei volentieri insieme alla mia dolce metà! 🙂

  4. Anche se San valentino è passato, direi che sono ottime mete per un week end romantico a prescindere! Fra tutte relax alle terme in Trentino è la mia favorita.

  5. Io a San Valentino sono andata a mangiare una pizza veloce e a basso costo. Ma poi ho comprato due biglietti per Praga, dopo aver trovato un albergo super low cost!

  6. Quoto tutto! Bled per prima, fosse solo per i cigni, quelli che si illuminano e quello veri ❤️ Anche gli altri consigli mi piacciono: in Riviera sono stata qualche anno fa proprio per San Valentino.

  7. Sono tutte mete super interessanti!! Io sono stata a Bled e confermo che è super romantico <3 invece tra i posti sulla mia lista ci sono le Cinque Terre!

  8. Concordo con te con il rendere speciale la giornata per fare qualcosa di diverso! Sono per le terme!! Che piace ad entrambi tra l’altro!

  9. Grazie per i suggerimenti…davvero molto interessanti. Noi siamo stati al mare quest’anno, nella nostra Sardegna ma l’anno scorso abbiamo passato un romantico weekend a Verona. Ve la consiglio caldamente perché é un luogo davvero speciale 💗❤

  10. Tutte mete bellissime. Dovessi scegliere le Cinque Terre perché fuori stagione sono sicuramente ancora più belle e il lago di Bled che mi affascina tantissimo ma ancora non abbiamo avuto occasione di visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *