A fine settembre, Covid-19 permettendo, raggiungeremo una meta che sognano da un anno: Malta!

Abbiamo avuto la fortuna di collaborare con una scuola di lingua di Malta, che ci ospiterà, ma che soprattutto ci permetterà di mettere alla prova il nostro inglese.

Come viaggiatori abbiamo sempre ritenuto fondamentale lo studio delle lingue, in particolare l’inglese.
Fede ama le lingue e ne conosce addirittura cinque. Andre è poco ferrato, ma contiamo davvero che questo soggiorno possa aiutarlo a conoscere meglio l’inglese.

Malta

Malta fa parte dell’arcipelago delle isole maltesi insieme a Gozo e Comino.
Le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese, motivo per cui è un’ottima meta dove andare per approfondire la conoscenza di questa lingua.

Malta è davvero un luogo adatto a tutti. Ci sono tantissime attività da fare. Dagli sport acquatici, ai sentieri naturalistici.. perfetta per gli amanti di cultura, arte, ma anche per spiagge e relax. Inoltre è molto amata anche dai giovani per la sua vita notturna e il divertimento.

Foto di Maltalingua

La scuola

Maltalingua è una delle poche scuole a malta di ispirazione totalmente britannica, piccola accogliente e molto curata. Si trova a Balluta Bay, un quartiere di St. Julian’s che si affaccia sul lungomare e dista soltanto 10 minuti a piedi da Spinola Bay e 20 minuti da Paceville.

Maltalingua è una scuola accreditata da ELT Council e altri enti.
L’edificio in cui si trova è storico, ma completamente ristrutturato. Di conseguenza Maltalingua dispone di aule moderne e climatizzate, delle quali una con lavagna interattiva multimediale. E’ dotata di una biblioteca due è possibile prendere in prestito gratuitamente i libri.
All’interno della scuola vi sono alcuni luoghi di ritrovo davvero stupendi: la piscina e la piccola caffetteria.

Ci sono diverse tipologie di lezione:

  • General English,
  • Intensive English,
  • Business English,
  • lezioni private,
  • corsi di preparazione agli esami Ielts

Tutti i docenti sono madrelingua inglese. e al termine di ogni corso la scuola rilascia un attestato che certifica il livello di conoscenza raggiunto.

Noi seguiremo le lezioni al mattino, così da poter visitare Malta nel pomeriggio. Un’altra particolarità della scuola è quella di organizzare attività anche nel pomeriggio per creare momenti di aggregazione. Speriamo di poter partecipare!

Gli alloggi

Noi, come vi dicevamo poco fa, saremo ospiti in uno dei alloggi convenzionati.
Infatti, agli studenti che frequentano Maltalingua vengono proposti diverse tipologie di alloggio: stanza singola o doppia presso famiglie selezionate direttamente dalla scuola ed autorizzate dal Ministero ad ospitare studenti. Oppure è possibile scegliere uno degli hotel convenzionati di St. Julian’s.

Noi non vediamo davvero l’ora di partire e metterci alla prova!
Intanto se volete dare uno sguardo alla scuola Maltalingua e pianificare il vostro soggiorno linguistico per l’anno a venire, andate sul loro sito internet!

Ioviaggiocosi.
_____________________________________________________________
(in collaborazione con @Maltalingua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.