Vi siete mai ritrovati a pensare quante ore state sul cellulare o vi connettete sui social?
Grazie anche agli ultimi aggiornamenti sui nostri telefoni, è possibile visualizzare le ore passate sui social, sulle app e sul web.
Noi periodicamente diamo un’occhiata a queste statistiche, giusto per prenderne coscienza. E’ ovvio che molto del tempo passato sul web, social ecc.. è correlato al lavoro che facciamo sul blog.
Così ogni tanto se non ci vedete connessi, se non vedete stories per qualche giorno o post pubblicati è proprio perché vogliamo ritagliarci del tempo nostro e sinceramente consigliamo di farlo a tutti voi che state leggendo.
E’ giusto staccare la spina dalle interazioni digitali quotidiane per diversi motivi:
- per essere meno stressati
- per apprezzare piccoli gesti
- per godere di momenti intimi
- per riconnettersi con se stessi
- per condividere attimi con i propri cari
A questo proposito ci teniamo a indicarvi alcune destinazioni, che abbiamo personalmente testato, dove siamo riusciti a passare momenti di detox digitale.
Montagna: Alto Adige
Come già sapete, amiamo la montagna e soprattutto l’Alto Adige. Qui le connessioni internet a volte fanno le bizze e soprattutto nei boschi il segnale non è particolarmente potente.
Ed è qui che noi ci possiamo davvero disconnettere con il mondo.
Non trovate che la montagna e le passeggiate immersi nella natura trasmettano un senso di pace e tranquillità?!
Per gli appassionati di ciclismo, un’idea potrebbe essere quella di percorrere i sentieri direttamente in bici, rendendo il viaggio ancor più avventuroso.
Mare: Sardegna e Corsica
Quando parliamo di Sardegna, non ci riferiamo certo ai luoghi più turistici, ma bensì a quelli isolati. Ci sono diverse riserve naturali dove poter passare momenti in totale tranquillità e lontani dai rumori della vita quotidiana.
Lo stesso vale per la Corsica, che offre panorami e percorsi immersi nella natura.
La fortuna della Corsica è proprio quella di possedere ancora posti poco esplorati e di conseguenza selvaggi.
Qui niente occhi sui telefonini, ma occhi volti a scoprirne le sue meravigliose bellezze naturali!
Un sogno: Irlanda
Un luogo che ci affascina da tempo e che purtroppo non siamo ancora riusciti a visitare. Lo inseriamo in questa lista di destinazioni detox, proprio perché noi siamo colpiti dai suoi paesaggi verdi e infiniti che ci fanno sognare. Ci piacerebbe prendere una macchina a noleggio e girare l’Irlanda godendo dei suoi panorami. Non possiamo garantirvi che sia un luogo davvero detox, ma ci piace pensarlo. A noi l’Irlanda fa quest’effetto. Ci sbagliamo?!
Non vi resta che fermarvi un momento.. riflettere e decidere se siete pronti ad intraprendere un viaggio in totale connessione con voi stessi!
Noi quest’estate ci proveremo davvero.. in montagna! Ci riusciremo?!
Di seguito vi lasciamo i link alla pagina di ricerca dei voli momondo e alla pagina di ricerca degli hotel momondo in modo che possiate trovare voli e hotel per il vostro prossimo viaggio “detox”!
E non dimenticate di farci sapere quali sono per voi i luoghi perfetti per disconnettersi e riconnettersi con se stessi! Siamo curiosi..