Oggi vi vogliamo raccontare di quando è stata la prima volta in cui ci siamo sentiti viaggiatori..
Sostanzialmente non siamo mai stati dei veri e propri amanti dei villaggi turistici. Con questo non vogliamo assolutamente offendere chi preferisce una vacanza più “comoda” rispetto ad un viaggio volto all’avventura e alla scoperta.
Semplicemente ci teniamo a distinguere il viaggiatore dal turista.
Il viaggiatore per noi è colui che quando visita un luogo, ammesso anche che si trovi a soggiornare in un villaggio turistico, non si limita a restare tra le quattro mura, ma cerca di uscire alla scoperta di quello che è veramente l’anima del posto in cui si trova.
D’accordo o non d’accordo, questo è quello che pensiamo noi, ma liberi di darci la vostra idea a riguardo.. siamo sempre aperti a scoprire nuovi punti di vista.
E’ proprio per questa nostra distinzione che da sempre ci siamo sempre ritenuti più viaggiatori che turisti.
Abbiamo viaggiato fin da piccoli, rispettivamente con le proprie famiglie.
Fede, ad esempio, ha soggiornato diversi anni in villaggi con la sua famiglia, ma nonostante questo, i suoi genitori non si sono mai limitati alla spiaggia del villaggio.. anzi! Ci si alzava presto la mattina per raggiungere le spiagge meno conosciute e più caratteristiche, ombrellone e salviettone alla mano.. così da vivere veramente delle esperienze.
Andre, dal canto suo, ha sempre cercato di esplorare anche mete più insolite. Non appena ne ha avuto l’occasione è anche partito da solo per Istanbul a far visita ad un amico che viveva là. Senza sapere molto l’inglese e senza particolare esperienza in merito, ha così vissuto la sua avventura!
Siamo sempre un po’ stati anime viaggiatrici..
Ognuno dei due lo aveva intuito molto prima di conoscerci l’un l’altro, ma diciamo che quasi 5 anni fa quando ci siamo conosciuti, abbiamo da subito capito una cosa:
Viaggiare era una passione che entrambi avevamo e che potevamo condividere!
Di conseguenza è stato quasi immediato il pensiero di dire “partiamo insieme!”..
Prima per un weekend, poi una settimana e così via..
Da lì poi è nato il primo vero viaggio, il secondo, il blog.. e ora siamo qui!
Se dovessimo dirvi quando abbiamo cominciato a sentirci viaggiatori INSIEME, sarebbe sicuramente durante uno dei nostri primi viaggi: l’on the road in Andalusia..
È lì che abbiamo capito che volevamo viaggiare, viaggiare e viaggiare.. insieme!
Avevamo noleggiato un auto, niente navigatore, ma delle gran cartine alla mano..
Ci siamo persi, sì! Ma è stato entusiasmante!
In una decina di giorni abbiamo fatto tappa in più città e durante le varie tratte in auto, abbiamo scoperto paesini, borghi e scorci mozzafiato..
Fermarsi a mangiare dove capita, destreggiarsi con uno spagnolo un po’ italianizzato, decidere all’ultimo minuto cosa fare e dove andare!
ME-RA-VI-GLIO-SO!
E voi? Quando avete capito di voler viaggiare il più possibile?! Quando vi siete sentiti dei veri viaggiatori?!
Raccontatecelo nei commenti!
E.. Non perdete tempo, ma continuate a scoprire il mondo!
Collegatevi alla pagina voli di momondo per prenotare subito il prossimo viaggio e seguire così la vostra vocazione!