Come sapete amiamo portare in viaggio con noi la nostra cagnolina Nala e prima di lei la nostra cagnolina Nike.
Quando viaggiamo con tutta la famiglia non sono mai restate a casa una volta.
Non siamo mai riusciti a lasciarle in pensione o dai parenti.. per noi non sarebbe stata una vera vacanza!
Così anche le due volte che siamo stati in Puglia abbiamo cercato una spiaggia dove anche loro potessero venire e stare con noi.

E l’abbiamo trovata: AGRI BEACH Eden Salento a Pescoluse!

Oggi vogliamo parlarvi di questa fantastica struttura che abbiamo scoperto qualche anno fa. Ci siamo tornati due anni di fila proprio perché ce ne siamo veramente innamorati.

Si trova a Pescoluse, Marina di Salve, in Salento. Ve ne avevamo già parlato nel post Salento: le 6 spiagge che ho nel cuore, quando vi avevamo consigliato le Maldive del Salento.

Agri Beach

Eden Salento è il primo agri-beach d’Italia.
Se vi state chiedendo cosa significa agri-beach, ecco la spiegazione. Eden Salento si sviluppa su un terreno retrodunale di quasi 5 ettari. Qui viene coltivata direttamente gran parte degli alimenti utilizzati per la ristorazione nel chiosco. In aggiunta ai prodotti coltivati ne vengono utilizzati altri che provengono dall’azienda agricola della proprietaria stessa e da un’altra azienda confinante con la sua.

Stabilimento balneare

Eden Salento mette a disposizione ombrelloni, lettini e gazebo sia in spiaggia che sul prato fronte mare.
Lo stabilimento è dotato di una zona per i clienti con animali e di una zona per i clienti che non ne possiedono.
Così ci si accontenta tutti!

Bar Ristorante

Per cominciare bene la giornata vi consigliamo una buona colazione al bar. Oltre ai servizi di caffetteria c’è un ampia scelta di centrifugati.
Il ristorante, invece, offre prodotti freschi, biologici e a km 0. Ci sono piatti anche per vegetariani e vegani. Il tutto accompagnato da ottimi vini biologici del posto oppure da birre artigianali.

Dog Beach

Eden Salento è l’unico stabilimento balneare presente sulla costa Ionica ad accettare i clienti con i loro amici a quattro zampe.
I cani hanno accesso a tutta l’area e possono addirittura fare il bagno in un preciso specchio d’acqua.
Noi ci siamo trovati molto bene. Le nostre cagnoline avevano a disposizione croccantini, ciotola con acqua fresca potabile, dog-doccia, kit per i bisogni, un’area gioco e un’area sgambamento.
Inoltre c’è a disposizione la presenza di un educatore cinofilo.

Attività per tutti

Agri Beach è l’ideale anche per i bambini. Infatti qui all’Eden Salento c’è anche un baby park, una piscina gonfiabile e percorsi a contatto diretto con gli animali da fattoria presenti in loco. Vengono organizzate anche diverse attività grazie al mini club.

Per i più grandi invece c’è una grande area green con campo da volley, soccer e altri giochi.

Il fatto che si chiami Eden non è un caso secondo noi. Infatti lo abbiamo apprezzato proprio per l’estrema tranquillità che vi si respira. Sembra davvero un piccolo angolo di paradiso.
Considerato che ci siamo stati entrambe le volte ad agosto.. il fatto che lo abbiamo trovato un posto sereno è davvero un valore aggiunto non trovate?!

Vi consigliamo di seguire la loro pagina Facebook per restare aggiornati su tutti gli eventi e le attività.
Noi, per esempio, avevamo partecipato ad una cena sotto le stelle davvero particolare.. Per non parlare degli aperitivi al tramonto vista mare.. una vera favola!

Ioviaggiocosi.

_____________________________________________

2 Replies to “Eden Salento: dog beach a Pescoluse

  1. Ci sono passata lo scorsa estate a settembre e mi è piaciuta tantissimo! Era la mia prima volta a Pescoluse e ho voluto provare questa spiaggia perché, pur non avendo cani al seguito, ne ho 3 quindi apprezzo molto l’iniziativa.
    È un vero paradiso per i padroni e per i 4 zampe!
    L’unico limite è che la spiaggia di sabbia è quasi inesistente… quindi se si hanno cani è ideale ma senza di loro ha poco senso.
    Comunque un posto bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.