Oggi vogliamo parlarvi di un tema che ci sta molto a cuore: l‘abbandono di animali, fenomeno che cresce soprattutto durante l’estate.

Abbiamo un cane, amiamo gli animali e proviamo dolore vedendo animali abbandonati ogni anno.

Come tutte le estati molte (purtroppo) persone che posseggono cani o gatti, pensano bene di sbarazzarsene per poter andare in ferie senza problemi.
Questo è un enorme problema.
Pensate che in Italia ogni anno vengono abbandonati più di 80.000 gatti e 50.000 cani. Oltre l’80% di questi rischia poi la morte e i maltrattamenti.

Abbandonare animali è un reato!

In viaggio con il vostro animale

Noi come sapete, nel limite del possibile portiamo Nala sempre con noi. Quando questo non è fattibile, la lasciamo sempre con i famigliari e la teniamo d’occhio grazie a FURBO: la dog camera per essere sempre con il tuo cane.

Un po’ di tempo fa vi avevamo lasciato una pratica guida per poter viaggiare con il vostro cane: Guida utile per viaggiare con il cane #viaggiaquattrozampe.

Che sia una gatto, un cane, un canarino vi assicuriamo che esistono tante strutture, spiagge e luoghi pet-friendly dove poter passare la vostra vacanza insieme.
Qui trovate un esempio di Dog Beach in Salento.

Dove poter lasciare il vostro animale

Cogliamo l’occasione per darvi alcuni consigli utili per chi non avesse la possibilità di portare il proprio animale domestico in vacanza.

Potete lasciarlo ad un famigliare, come facciamo noi. Chiedere ad un amico oppure portarlo in una struttura a pagamento.

Per noi è davvero impossibile credere che al mondo ci siano persone in grado di lasciare su una strada il loro compagno a quattro zampe per poter andare in vacanza.
Queste persone (che forse non sono nemmeno degne di essere chiamate tali) non hanno cuore!

Aiutateci anche voi a diffondere questo messaggio.
Inoltre vi consigliamo di segnalare sempre animali abbandonati o in difficoltà!
Se vi dovesse capitare di vedere un animale impaurito e affamato, avvicinatelo con qualcosa da mangiare e fatelo allontanare dalla strada. E non dimenticate di chiamare subito il Comune di riferimento o in alternativa 112 o 113.

Ioviaggiocosi.
___________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.