Oggi è stato il nostro ultimo giorno di scuola. Inutile negarvi che avevamo un po’ di malinconia già dalla mattina.
Come sempre ci siamo diretti verso la scuola dopo una colazione in appartamento e una camminata vista mare.

Test e certificazione

Oggi era il giorno del test e della consegna della certificazione.

Normalmente ogni venerdì viene fatto fare un test per capire quale livello si è raggiunto, ma soprattutto vedere se si sono stati fatti progressi rispetto al test d’ingresso o a quello della settimana precedente.

Andre:

Questa mattina abbiamo cominciato correggendo i compiti. In seguito abbiamo approfondito nuovi argomenti di lessico e grammatica attraverso dei “giochi” di gruppo.
Infine è stato il momento di procedere al test. Avevamo a disposizione una mezz’oretta per completarlo e dopo abbiamo proceduto con la correzione. Ho raggiunto un risultato davvero inaspettato! Pensavo andasse male.. invece sono riuscito ad ottenere un buon punteggio!

Fede:

La mattina è cominciata con alcuni esercizi grammaticali avanzati per poi continuare con una parte più legata ai vocaboli. In questo modo abbiamo ampliato il nostro vocabolario personale riguardo gli aggettivi descrittivi.
L’ultima parte della mattina abbiamo fatto un “gioco” che aveva come obiettivo quello di interagire gli uni con gli altri. E’ stato davvero divertente!
Infine ci siamo salutati e ci hanno consegnato la certificazione del corso.. che emozione!

Dove alloggiare

Giunti al termine della nostra esperienza vogliamo darvi qualche indicazione in più sugli alloggi di cui vi avevamo già anticipato qualcosina nell’articolo ” A scuola di inglese con Maltalingua “.

Maltalingua offre diverse tipologie di alloggio in base alle necessità personali di ogni studente.

E’ possibile usufruire degli appartamenti condivisi, come nel nostro caso. Tutti questi appartamenti distano dalla scuola una decina di minuti. Sono sistemazioni luminose e ampie. Ognuno ha a disposizione una camera propria oppure condivisa ed è un ottimo modo per fare nuove amicizie da tutto il mondo.

Se si vuole fare un’esperienza ancora più tipica e unica è possibile scegliere di alloggiare presso una delle famiglie scelte accuratamente dallo staff di Maltalingua. In questo modo potrete parlare ancor di più inglese anche al di fuori della scuola e scoprire la quotidianità maltese in famiglia.

Infine se volete essere comodi e godere della vostra privacy, potete farvi consigliare uno dei tanti hotel limitrofi alla scuola. Si più spaziare da hotel 3 stelle fino a hotel più lussuosi a 5 stelle.

Nel nostro ultimo pomeriggio a Malta abbiamo deciso di andare a visitare Marsaxlokk, un villaggio di pescatori molto caratteristico per poi tornare a cenare vicino l’appartamento in un locale tipico maltese.

Ioviaggiocosi.
_____________________________________________________________
(in collaborazione con @Maltalingua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.