Sono passati pochi giorni da quando siamo tornati da Malta e già ci manca tutto.. la routine quotidiana, il mare, il sole, ma soprattutto la scuola di inglese che abbiamo frequentato durante la settimana: Maltalingua!
Questo accade quando ci si è sentiti bene e a proprio agio in un posto. E a Maltalingua è stato così fin dal primo istante.
L’accoglienza, gli insegnanti, la scuola confortevole. Ci siamo sentiti a casa e soprattutto al sicuro. Anche in tempi di Covid-19 Maltalingua ha messo a disposizione degli studenti ogni tipo di sicurezza e tutela personale.
Negli ultimi post riguardanti Maltalingua vi abbiamo raccontato la scuola giorno per giorno. Inoltre in ogni articolo trovate informazioni approfondite su alloggi, lezioni, insegnanti, attività e servizi della scuola.
La nostra esperienza
La nostra esperienza nella scuola è stata particolarmente positiva. Era da tempo che non provavamo viaggi studio e ci è davvero piaciuto riprovarlo.
Arrivo
L’arrivo a Malta è stato comodissimo, ma ancor più comodo il servizio che mette a disposizione la scuola del transfer che vi accompagna dall’aeroporto al vostro alloggio. Siamo arrivati di sera e non conoscendo ancora l’isola abbiamo trovato davvero fantastico potersi appoggiare ad un autista privato locale.
alloggio
Nel nostro caso si trattava di raggiungere l’appartamento condiviso, che era già perfettamente in ordine per noi. La nostra stanza riportava la targa con indicati i giorni della nostra permanenza. All’interno dell’alloggio abbiamo trovato tutte le indicazioni e le informazioni riguardanti la scuola.
Scuola
Il primo giorno di scuola è stato martedì, poichè lunedì 21 settembre si celebrava l’Indipendenza ed era un giorno festivo per tutta Malta. Ad accoglierci ogni giorno insegnanti e i collaboratori della scuola che con il sorriso ci misuravano la febbre e segnavano la nostra presenza a scuola.
Avevamo lezione tutte le mattine, ma volendo è possibile seguire corsi di lingua anche al pomeriggio.
Inoltre ogni pomeriggio e ogni sera la scuola organizza attività ed escursioni. Ogni settimana vengono affissi i programmi in bacheca, così che ognuno possa prenotarsi per tempo.
servizi
Tra i tanti servizi che offre la scuola, vi ricordiamo la bellissima terrazza sul tetto di 90m² con una piscina e un bar dove poter pranzare o semplicemente bere un caffè tra una lezione e l’altra.
Perché Maltalingua?
E se vi state chiedendo perchè scegliere Maltalingua, eccovi alcuni ottimi motivi:
- Nessuna spesa di agenzia e d’iscrizione
- Si tratta di una scuola gestita da proprietari inglesi
- E’ una scuola membro dell’EAQUALS
- L’insegnamento è davvero di alta qualitá
- Impossibile trovare un’altra scuola con piscina
- La posizione è strategica e a due passi dal mare
- L’atmosfera scolastica è meravigliosa
Perché scegliere Malta?
E adesso vogliamo raccontarvi in alcuni punti, perchè Malta è la destinazione perfetta per studiare inglese:
- L’inglese qui a Malta é una lingua ufficiale
- Si tratta di una destinazione divertente e sicura
- Malta è membro dell’UE
- Fu colonia britannica per ben 164
- E’ una destinazione economica e adatta a tutti
- Ci sono tantissime attività da fare, luoghi da esplorare e tradizioni da scoprire
- Imparare l’inglese sotto il sole e a un passo da mare è fantastico!
Sconto per voi
Ma non è finita qui.. Abbiamo una sorpresa per voi che ci leggete!
Se indicherete il nome del nostro blog “ioviaggiocosi” durante la prenotazione avrete diritto ad uno sconto del 10% !
Cosa aspettate?! Andate subito a dare un’occhiata al loro sito internet!
E se avete domande, non esitate a contattarci. Saremo felici di condividere la nostra esperienza e rispondere ad ogni vostra domanda.
Ioviaggiocosi.
_____________________________________________________________
(in collaborazione con @Maltalingua)